Offerte

Offerte

Offerte

La Cantinella

Le Marche

Nelle Marche puoi trovare il meglio della cultura e dello stile di vita italiano: dal mare alle montagne, dall’arte alla musica, dalla cultura al cibo e al vino. Le Marche sono una regione dell’Italia centrale, meravigliose quanto insolite per la loro diversità di paesaggio e territorio: forme armoniche e sinuose, falesie e grotte che si alternano a spiagge interminabili , colline che rievocano storia, tradizione, arte e montagne attrezzate con impianti di risalita per gli appassionati di sci. Il territorio è in prevalenza collinare e montuoso, abbraccia il versante adriatico dell’Appennino umbro-marchigiano con le sue spiagge basse e sabbiose. Rinomato la lunga distesa di sabbia fine e dorata, bagnata da acqua cristallina, che si trova a Senigallia, con il suo lungomare vivo e mondano durante tutte le ore del giorno. Le Marche sono una regione unica soprattutto per quanto riguarda la natura. La regione ospita infatti numerosi parchi nazionali e regionali e oasi del WWF da scoprire; i parchi dei Monti Sibillini e dei Monti della Laga offrono uno spettacolo unico per gli appassionati di trekking. Distese di frutteti e vigneti sulle colline picentine e nella Valle dell’Esino contornano case coloniche dal calore antico dove è possibile riscoprire il gusto semplice delle cose genuine. Dimore signorili o antiche case mezzadrili adibite ad agriturismo raccontano la vita del tempo passato, ed accolgono viaggiatori e turisti alla ricerca di emozioni autentiche.

Per tutti gli eventi aggiornati nella Regione Marche consultate il sito  http://eventi.turismo.marche.it/

Così benedetta da Dio di bellezza di varietà di ubertà,
tra questo digradare di monti che difendono,
tra questo distendersi di mari che abbracciano,
tra questo sorgere di colli che salutano,
tra questa apertura di valli che arridono”

Giosuè Carducci

visitare

Mostra di piu


Ostra sorge a 193 m. di altitudine, fra la costa adriatica e l’appenino umbro-marchigiano. Secondo la tradizione Ostra discende dall’omonima città romana che anticamente sorgeva nella valle del fiume Misa e che fu distrutta dai Visigoti ne 410 d.C. Nella località denominata “Le Muracce”, a 9 Km di distanza dall’attuale Ostra, sono infatti ancora visibili interessanti resti archeologici di quell’antico insediamento. La lunga storia attraversata da Ostra nei secoli ha lasciato alla città un ricco patrimonio artistico e culturale.

Per maggiori informazioni visitate il sito: www.comune.ostra.an.it

A soli 13km sorge Corinaldo. Posizionata in cima ad un colle è città dall’impianto urbano medievale e rinascimentale. Difesa da una intatta cerchia di mura, fra le meglio conservate delle Marche, è uno straordinario esempio di architettura militare. All’interno della città si trovano numerosi ed importanti monumenti, per lo più barocchi e neoclassici: le chiese e pregevoli palazzi signorili. Corinaldo è poi famosa nel mondo cattolico per essere città natale di Santa Maria Goretti.

Per maggiori informazioni visitate il sito: www.corinaldo.it

senigallia 1A soli 15km da Ostra sorge Senigallia. È una delle principali località turistiche delle Marche, richiamante visitatori da ogni parte d’Italia e d’Europa,anche grazie alla famosa spiaggia di “Velluto”. Dal 1997 Senigallia si fregia ininterrottamente della Bandiera Blu, il riconoscimento che la FEE rilascia alle località che garantiscono qualità delle acque di balneazione, attenzione alla gestione ambientale, informazione all’utente, servizi e sicurezza in spiaggia.

Per maggiori informazioni visitate il sito: www.comune.senigallia.an.it


A 30 minuti di auto sorge il Parco Naturale Regionale della Gola della Rossa. Nato nel settembre 1997, con i suoi 10.026 ettari, è la più grande area protetta regionale e comprende il complesso ipogeo delle Grotte di Frasassi . Un viaggio nel Parco è un “viaggio nel cuore delle Marche”, alla scoperta dei tesori storico-artistici, celati da paesaggi ricchi di fascino ed armonia, immersi in una natura integra e rigogliosa. Il Parco è un’oasi di natura che offre la possibilità di effettuare escursioni nei suoi moltissimi sentieri, ammirando le ricchezze floro-faunistiche tipiche dell’ambiente pre-appenninico.


A 35 minuti di auto sorgono le Grotte di Frasassi. Considerate il più grande complesso ipogeo in Europa si caratterizzano per un insieme di percorsi sotterranei della lunghezza di circa 30 km, suddivisi in 8 livelli geologici differenti. Note per le stalattiti e le stalagmiti, concentrazioni calcaree secolari, dalle più differenti forme, le Grotte di Frasassi sono una meta ambita per tutti gli amanti di speleologia e gli appassionati di natura. Per maggiori informazioni visitate il sito: http://www.frasassi.com/ 

 

 

A 40 minuti di auto sorge Loreto. Fin da lontano si mostra come città in forma di Santuario: con bastioni e mura cinquecentesche, nato attorno al santuario della Casa di Nazareth, secondo la tradizione traslata in queste terre dagli angeli nel 1294. Divenuto in poco tempo centro di culto e pellegrinaggio il paese si andò sviluppando soprattutto dal 1469, con la costruzione della basilica-fortezza, voluta per difendere i muri della Santa Casa. Al suo interno, proprio sotto la grandiosa cupola, si trova la Santa Casa in cui Maria ricevette l’annunciazione dall’Angelo.

Per maggiori informazioni visitate il sito:  http://www.comune.loreto.an.it/

 

A 40 minuti di auto sorge il Parco del Conero. Un’oasi ambientale nata attorno al Monte Conero: 572 metri di macchia mediterranea a picco sul mare. Istituito nel 1987, il Parco è un’area protetta in cui è possibile passeggiare nei 18 sentieri che si snodano fra i boschi, da soli o accompagnati da guide esperte, osservare il transito di uccelli migratori, visitare preziose testimonianze storico-artistiche. Un mare incantevole, l’azzurro del cielo che si perde in quello del mare, il verde brillante del Monte Conero che domina dall’alto, due bianchi faraglioni (le Due Sorelle) appoggiati dolcemente sull’acqua, insomma uno spettacolo naturale senza confini, ecco perché la spiaggia delle Due Sorelle di Sirolo nelle Marche è considerata una delle più belle d’Italia.
A 50 minuti di auto sorge Urbino. L’antica capitale del Ducato di Montefeltro nasce sulla cima di due colli e lungo le loro pendici con i tetti delle case e delle chiese digradanti verso Porta Lavagine a nord-est e verso Porta Valbona a sud-ovest. È una delle maggiori metedel turismo artistico mondiale, per la sua storia e per i tanti monumenti e opere d’arte in essa contenuti. Ogni anno, in agosto, Urbino celebra se stessa con la Festa del Duca: una rievocazione in costume per le vie del centro a cui partecipano saltimbanchi e mangia fuoco, culminante nella sfida fra contee alla presenza della Corte ducale.

Per maggiori informazioni visitate il sito:  http://www.comune.urbino.ps.it/

 

A 50 minuti di auto sorge Recanati. L’antica cittadina, ricca di suggestioni leopardiane, ha raccolto anche l’eredità del tenore Beniamino Gigli e del pittore Lorenzo Lotto. Si consiglia di scoprire Recanati partendo dal settecentesco Palazzo Leopardi, casa natale del poeta, ancor oggi abitata dai suoi discendenti e ubicata in piazza “Sabato del villaggio”.

Per maggiori informazioni visitate il sito: http://www.comune.recanati.mc.it/

attivita

Mostra di piu

STUDIO NATURALISTICO DIATOMEA

Per chi ama le escursioni, la fotografia o semplicemente affrontare una passeggiata più o meno impegnativa suggeriamo lo Studio Naturalistico Diatomea. Fondato nel 2008 a Senigallia lo studio organizza ogni settimana escursioni e trekking alla scoperta dei luoghi di interesse naturalistico delle Marche e non solo.

Per conoscere le escursioni della settimana visitate: http://www.studiodiatomea.it/Escursioni.html

Per chi ama arrampicarsi o essere sospeso su un ponte tibetano suggeriamo il Parco Avventura di Cingoli. Il Parco offre numerosi percorsi adatti a tutte le età, dai passaggi fra gli alberi con ponti, passerelle e reti alle tirolesi da brivido, inseriti in una location unica e singolare: il fiume Musone a valle della diga di Castreccioni.

Per maggiori informazioni visitate: http://www.cingoliavventura.it/


Per chi ama correre in pista suggeriamo la PGKart
Indoor di Camerano. Il circuito indoor ed outdoor si sviluppa su due livelli con salite e discese adrenaliniche per una lunghezza di 620 m ed una larghezza di 6 m. L’innovativo sistema di assorbimento d’urti, un grip che solo le piste professionali offrono ed un sistema di cronometraggio agonistico creano le condizioni per divertirsi e competere in kart in totale si
curezza.

Per maggiori informazioni visitate: http://www.pgkartindoor.it/

SITO DELL’AREA SCIISTICA DEL MONTE CATRIA ED ACUTO

Per chi ama sciare e fare trekking suggeriamo il Sito dell’Aerea Sciistica del Monte Catria e Acuto. Il Ca

tria è una montagna alta 1702 m, l’altimetria segna dunque le quote più elevate di questa parte centrale dell’Appennino Umbro-Marchigiano. Il Catria è meta ideale oltre che per lo sci alpino anc
he per ciaspolate, sci con le pelli, e se avete dei bambini c’è un parco giochi tematico a 1400m dotato di tapis roulant dedicato: il Kinderland. Nei pressi della biglietteria troverete un attrezzato noleggio con sci, snow, scarponi e ciaspole.

Per maggiori informazioni visitate: http://www.montecatria.com/ 

corporate-social-responsibility-1

Mostra di piu

La Cantinella Restaurant – Hotel concepisce la Responsabilità Sociale d’Impresa come un impegno con la società e l’ambiente. La gestione si basa sui concetti di responsabilità e etica nell’adempimento delle procedure aziendali e nelle relazioni con i suoi interlocutori. In quest’ottica abbiamo intrapreso delle azioni tendenti allo sviluppo sociale che si basa sul supporto alla crescita delle comunità locali. Infatti da quest’anno, oltre a prendere parte attivamente alle attività della comunità di Ostra, La Cantinella sponsorizzerà la squadra dilettantistica dell’Ostra Calcio.

Per maggiori informazioni visitate:  http://www.ostracalcio.it/

logo_ostracalcio_1

Testimonial

  • Personale gentile e corretto, bella zona ancora di piu nell'estate avendo una piscina di propieta, camino bello grande acceso durante l'inverno, cibo tradizionale di qualita preparato con cura, meglio prenotare prima per avere un pisto sicuro...ándate se avete la possibilita, se sieti vicini, sara un piacere...
    “Un vero piacere ….” “Un vero piacere ….”
    Diana B
  • Vado in questo ristorante da quando ero piccola, solo ed esclusivamente per prendere gli gnocchi ripieni al sugo d'anatra da asporto, mai mangiati così buoni come li fanno loro!!! Da provare anche le chicchette!! Ogni volta che torno a Ostra dai parenti è sempre una tappa fissa prendermi una porzione!!
    “GNOCCHII!!” “GNOCCHII!!”
    MLIUP22
  • La Cantinella è un ottimo ristorante dove poter gustare dei piatti in qualche modo unici. Gli gnocchi ripieni all'anatra, valgono da soli il viaggio, ma sono degni di citazione anche il fritto di carne e il gelato flambè. Ambiente informale e personale un pò atipico e alcune volte non simpaticissimi. Resta comunque un posto dove almeno una volta bisogna andarci
    “Ormai un’abitudine” “Ormai un’abitudine”
    Gindo66
  • Locale grande e accogliente, la carne viene cotta nel grande camino della sala. Tipici piatti locali, ottimi i fritti.
    “Bel locale, cibo ottimo” “Bel locale, cibo ottimo”
    Goldo71
  • Un paese caldo e accogliente, tutti gentilissimi! Esperienza fantastica! Cibo ottimo e servizio impeccabile! Trofie al tartufo davvero fantastiche!! Menu vastissimo e ricco di piatti della tradizione, cucinati in maniera impeccabile! Le camere dell'albergo sono calde e confortevoli, il servizio ottimo e personale gentilissimo! Da provare assolutamente!!!
    “ASSOLUTAMENTE FANTASTICO!” “ASSOLUTAMENTE FANTASTICO!”
    Vincenzo1291
  • Percorso 100 km per andare alla cantinella.ripartirei anche adesso. Li merita tutti. Ambiente accogliente,personale gradevole , cucina speciale!!!!! Fritto fantastico!!!!prezzi buoni
    “Cibo eccellente! Da non perdere il fritto,davvero speciale.” “Cibo eccellente! Da non perdere il fritto,davvero speciale.”
    susan95163